Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All'Agorà un ciclo di incontri per imparare ad amare e rispettare gli animali

La Redazione
Condividi su:

Prende il via alla Biblioteca Agorà il ciclo di incontri in collaborazione con numerose associazioni lucchesi  “Animali in Biblioteca – l’arte di voler bene agli animali” per sensibilizzare ed educare i cittadini ad una corretta gestione degli animali domestici.

Il primo incontro si terrà mercoledì 18 febbraio alle ore 17.30 con la presentazione del Canile di Pontetetto, della sgambatura e dell’adozione a cura di E.N.P.A. sezione di Lucca. Venerdì 20 febbraio alle ore 17 sarà la volta dell’appuntamento sull’educazione cinofila e sull’integrazione del cane nella società a cura di “Mi fido di Fido” e “Don’t worry be dog”. Martedì 24 febbraio (ore 17) ancora un incontro con la presentazione dell’associazione ANPANA e dell’approccio alla medicina omeopatica nella cura degli animali con le dottoresse Riccetti e Caturegli. La corretta convivenza uomo-animale sarà oggetto dell’appuntamento di mercoledì 25 febbraio (ore 17) a cura di ANPANA sezione Lucca e Guardie Ecozoofile. Venerdì 27 febbraio (ore 17) l’incontro si concentrerà sulla detenzione degli animali da cortile e sulla presentazione del “Piccolo Rifugio Fiocco di Luna” sempre a cura di ANPANA sezione Lucca e Guardie Ecozoofile. Mercoledì 4 marzo  alle ore 17.30 “Le bimbe della domenica” terranno un incontro sulla sgambatura mentre venerdì 6 marzo (ore 17.30) ci sarà l’appuntamento “Al circo con gli animali non daremo un euro” a cura di L.A.V. sezione Lucca. 

Gli incontri si svolgeranno nell’auditorium della Biblioteca Civica Agorà. Per informazioni: 0583.44.57.15 – biblio@comune.lucca.it


Condividi su:

Seguici su Facebook