Stefano D’Orazio è testimonial della nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione dell'Aido, che per il dodicesimo anno rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale "Un Anthurium per l’informazione".
Sabato 5 e domenica 6 ottobre i volontari dell'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, in più di 1.500 piazze italiane distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di anthurium per finanziare nuove campagne di sensibilizzazione e per la ricerca sui trapianti.
Anche l'Aido di Lucca, che conta ad oggi oltre 3.500 iscritti, sarà presente con uno stand. Sabato sarà possibile incontrare i volontari al mercato di via Bacchettoni (dalle 9 alle 13) e, nel pomeriggio, all'ingresso dell'ospedale Campo di Marte (ore 14-19). Domenica mattina lo stand sarà invece allestito in piazza San Michele (9-13), mentre nel pomeriggio i volontari si sposteranno di nuovo all'ospedale (sempre con orario 14-19).
"Sono entusiasta di aderire personalmente e in maniera concreta alla nuova campagna Aido - dice D’Orazio - associazione a cui sono molto vicino e che si è sempre impegnata per la tutela della salute e per la cultura del dono. E’ importante non dare mai per scontata l’informazione e aggiornare i cittadini sui progressi e le possibilità che la donazione offre, soprattutto su un argomento che incontra ancora qualche pregiudizio".
Quest’anno Aido festeggia i suoi primi 40 anni di attività . Anni in cui si sono intrecciate esistenze di soci, volontari, operatori sanitari e famiglie di donatori, che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra.