Ancora una volta la prontezza della Polizia Municipale di Altopascio permette di assicurare alla giustizia gli autori di un crimine e il sindaco Maurizio Marchetti convoca gli agenti per complimentarsi e annunciare che riceveranno un encomio ufficiale da parte del comune.
“La crescita della nostra polizia municipale è testimoniata dai molti episodi positivi che hanno visto protagonisti gli agenti altopascesi sia per reati ambientali che per veri e propri atti criminosi - commenta il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti- . Quello che è accaduto giovedi alla stazione e la cattura dei due responsabili grazie all’azione della polizia municipale altopascese è un bell’esempio di qualità e tempestività, due caratteristiche che sono proprie degli agenti che sono a disposizione dell’ente comunale. Per questo ho ritenuto giusto proporre un encomio, visto che hanno si svolto il loro dovere, ma esponendosi a notevoli pericoli, per amore di giustizia.”
Gli agenti della polizia municipale di Altopascio sono intervenuti a seguito della rapina avvenuta nel pomeriggio di giovedi alla stazione ferroviaria di Altopascio. Gli agenti Fabrizio Michelotti e Matteo Caroti, guidati dall’ispettore Italo Pellegrini, si sono subito messi sulle tracce della coppia di malviventi, arrestandoli nel parco del paese.