Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Creatività, arte e passione: i talenti delle donne, protagonisti a Palazzo Ducale

Condividi su:

I talenti delle donne sono protagonisti degli incontri in programma sabato 14 dicembre a Palazzo Ducale. L'iniziativa – promossa dalla Provincia di Lucca, dalla Coop Toscana e dalla Regione – nasce nell'ambito del progetto regionale 'I talenti delle donne' e, a Lucca, è incentrato sul tema «Creatività, arte e passione».

Nel corso della giornata – dalle 10 alle 13 e dalle 16,15 alle 19,30 – artiste e donne creative si alterneranno al tavolo dei relatori, per raccontare la loro esperienza nei vari ambiti che le hanno viste protagoniste.
La serie di incontri inizierà alle 10 con i saluti delle autorità. Alle 10.15 Cristina Gialdini parlerà di 'Belle di niente, storie di riccioli'; seguiranno gli interventi della musicista Diletta Casanova, della graphic designer Ilaria Ferrari e della fotografa Laura Casotti.

Nel pomeriggio, alle 16,15, Marica Barghetti parlerà dell'Enciclopedia delle donne e lo specchio delle dame.
A seguire interverranno Michela Panigada che parlerà di comunicazione, Cristina Finucci, la pittrice Maria Stuarda Varetti, Ilaria Peranzi, Elena Girelli e Manuela De Leonardis.

Sia nel corso della mattinata, sia durante il pomeriggio sarà inoltre presentato il video 'Fermata Puccini', realizzato grazie al finanziamento del bando 'Uno spazio per le idee'.
Le creazioni delle protagoniste dell'iniziativa saranno esposte durante l'evento, che sarà condotto da Michela Panigada.

Condividi su:

Seguici su Facebook