Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Convenzione di Confcommercio con Scatena Inox per i corsi del settore alimentare

Condividi su:

Nell'ambito delle convenzioni che Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara stringe da tempi con vari partner del territorio, l'associazione di Palazzo Sani ha raggiunto un accordo tramite la sua agenzia formativa So. Ge. Se. Ter. con l'azienda Scatena Inox di Guamo, sulla base del quale quest'ultima metterà a disposizione il proprio laboratorio di via Piastre, 20, per l'appunto a Guamo, utilizzato da So. Ge. Se. Ter. per la realizzazione dei propri corsi di formazione del settore alimentazione.

Nello specifico, all'interno del laboratorio si svolgeranno tutte le lezioni riguardanti i corsi  di cucina, pasticceria, gastronomia e panificazione. Attualmente, ad esempio, è già in corso di svolgimento un corso sulla preparazione degli impasti panari, finanziato dalla Provincia di Lucca e rivolto a 12 persone disoccupate. Corso che, per inciso, che l'agenzia formativa di Confcommercio tiene a sottolineare, auspicando che qualche attività del settore ne approfitti per assicurarsi le prestazioni di queste nuove figure professionali che stanno andando a formarsi. Tra i prossimi corsi in procinto di partire che si svolgeranno nel laboratorio della Scatena Inox, ci sono quelli di produzione, abbattimento, sottovuoto nella ristorazione moderna, di pasticceria di base, di finger foods e di somministrazione e vendita di prodotti senza glutine (in partenza il prossimo 11 giugno).

Per tutte le informazioni del caso è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Lucca (referenti Andrea Giammattei, 0583/473126 – giammatteiandrea@confcommercio.lu.it, oppure Simona Ghelfi, 0583/473161 – ghelfisimona@confcommercio.lu.it).

Condividi su:

Seguici su Facebook