Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sostanzialmente diversi, emotivamente uguali:

Il corso gratuito per formare volontari che aiutino i tossicodipendenti

Condividi su:

Rivolto a volontari e soggetti che desiderano rapportarsi e aiutare persone tossicodipendenti, il corso gratuito organizzato dall'Associazione Diversamente in collaborazione con Cesvot e con la Provincia di Lucca, intende essere motore di sviluppo per attivare gruppi di mutuo aiuto che uniscano coloro che vivono la stessa drammatica esperienza.

Scambio, conoscenza e sostegno. Il corso Sostanzialmente Diversi Emotivamente Uguali punta a formare volontari consapevoli in grado di utilizzare, sperimentare e proporre lo strumento del gruppo di mutuo aiuto, sensibilizzandoli sulla tematica della dipendenza e invitandoli a promuovere uno stile di vita sano, lontano da droghe e abusi.

Partner del progetto, i comuni di Lucca e Capannori, il Consorzio So. & Co. con le coop socie Odissea e Giovani e Comunità, Associazione Arcobaleno, Associazione Archimede e Misericordia di Lucca.

Il corso ha luogo ogni SABATO, fino al 19 Ottobre, presso la sede della coop Giovani e Comunità (Pieve San Paolo, Via Immagine dell'Osso, 12) con il seguente orario: 9-13.

Per avere ulteriori informazioni sul corso, contattare Associazione Diversamente:
tel. 0583-587555
diversamente.associazione@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook