Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Le missionarie di Santa Gemma vincono concorso con progetto realizzato in Congo

Congregazione impegnata nel recupero dei ragazzi di strada

Condividi su:

Importante riconoscimento per la Congregazione missionaria sorelle di Santa Gemma di Camigliano. L’associazione capannorese, infatti, ha vinto un concorso nazionale intitolato “Un click per la Fratres”, promosso dalla Confederazione Fratres Nazionale. L’amministrazione comunale, fiera del risultato della Congregazione e dell’impegno e passione con cui realizza solidarietà, fa i suoi sinceri complimenti ai volontari.
Tra numerosi scatti provenienti da tutta Italia, quello della Congregazione missionaria di Santa Gemma è risultato il migliore, visto anche l’impegno che l’associazione sta portando avanti rispetto alla tematica del “dono”.
La foto vincitrice è stata scattata in Congo, a Bukavu, dove i volontari lavorano a un’iniziativa rivolta al recupero dei ragazzi di strada. In pratica, viene data la possibilità ai ragazzi di frequentare un ciclo di alfabetizzazione della durata di tre anni a cui segue l’apprendimento di una professione per poter loro consentire di impostare la vita in modo più dignitoso.
Una volontaria dell’associazione (ben evidente nella foto) si è recata nella città di Bukavu (Repubblica Democratica del Congo) per fare dono del suo tempo e “per andare incontro a quelli che sono schiacciati dalla povertà”; così scrive in una sua lettera suor Olimpia, referente della Congregazione per l’attuazione dei progetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook