La torre Guinigi, le piazze e i principali monumenti, le strade e le case di Lucca fanno da sfondo a quattro capitoli di I am a hero, saga di fantascienza che l'autore di fumetti giapponese Kengo Anazawa ha ambientato nella nostra città, dopo che lo stesso fu ospite nel 2013 di Lucca Comics and Games.
Uscita già in Giappone, la pubblicazione uscirà anche in Italia a cura delle edizioni J-Pop.
I am a hero è un manga di Kengo Hanazawa, che viene pubblicato su Big Comic Spirits di Shogakukan.
Il manga inizia il 20 aprile 2009. È stato candidato alla terza, quarta e quinta edizione del Manga Taishō e ha vinto il 58° Shogakukan Manga Award per la categoria Generale. Attualmente è letto da numerosi fan in tutto il mondo.
Kengo Hanazawa (Hachinohe, 5 gennaio 1974) è un fumettista giapponese, principalmente conosciuto per le sue opere seinen. Nel 2005 ha vinto il Topic Award nel corso del Sense of Gender Awards per il suo manga Ressentiment[1] ed è stato nominato per la terza, la quarta e la quinta edizione del Manga Taisho per I Am a Hero.[2][3][4] La sua serie Boys on the Run è stata adattata in un film dal vivo nel 2010.[5] In precedenza Hanazawa aveva lavorato come assistente di Osamu Uoto. Nel 2013 è stato ospite di Lucca Comics and Games.