Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

All'auditorium del Suffragio giovani cantanti lirici americani

La Redazione
Condividi su:

Domenica 29 marzo ore 18,30 nell'auditorium del Suffragio si svolgerà un  concerto lirico presentato da giovani cantanti americani.

I soprani Lauren Zepp, Rebekah Kroeze e Kyleigh Kutz accompagnati dalla pianista Natasha Hurwitch presenteranno arie d'opera.

Sono giovani cantanti (15 anni) che si stanno perfezionando in una delle scuole più prestigiose degli Stati Uniti e precisamente  della Pennsylvania dove, sotto la guida della professoressa Sharon S. Cooley affrontano i ruoli del melodramma più impegnativi. La scuola della professoressa  Cooley e di suo marito Kevin, sono una delle realtà musicali più importanti del panorama musicale americano. 

Il concerto è organizzato da Il Baluardo, gruppo vocale lucchese che come di consueto ha chiesto la collaborazione dell' Istituto Musicale L. Boccherini che parteciperà al concerto con la classe di canto del maestro Dagnino. Accoglieranno quindi i graditi ospiti americani il soprano Arianna Neri, il baritono Ywen, accompagnati al pianoforte da Stefano Teani.

Un bel pomeriggio di musica  e un' occasione unica per ascoltare giovani cantanti lirici.

Ingresso libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook